Ho bisogno di conoscere la storia di un alimento. Devo sapere da dove viene. devo immaginarmi le mani che hanno coltivato, lavorato e cotto ciò che mangio. (Carlo Petrini)

AnimaOro nasce dall’idea di far conoscere, attraverso competenza e professionalità, la produzione di olio extra vergine di oliva, vino e miele presenti nel territorio nazionale. Consapevolezza, passione e qualità sono determinanti per la valorizzazione di questi tesori radicati nella nostra terra e che AnimaOro, con impegno e dedizione, rappresenta.

animaoro territorio.jpg

Stefano Bizzarri è nato nel 1982 da una famiglia che per generazioni coltiva ulivi secolari sulle colline umbre che circondano Orvieto. Stefano ha cominciato a fare parte della raccolta delle olive e della vendemmia in tenera età, ascoltando e imparando da chi, prima di lui, vi si è prodigato per ben oltre due secoli. Crescendo ha imparato l’arte dell’apicoltura ove la tenerezza e la pazienza sono doti fondamentali per raccogliere il miele senza aver bisogno di lavorarlo. Proprio grazie alla sua passione e consapevolezza, sin da piccolo ha compreso l’importanza di portare i segreti e i profumi della sua terra oltre mare. Nel 2016 nasce AnimaOro.